Si è svolta ad Assisi la terza prova interregionale GPG che ha visto scendere in pedana gli schermitori provenienti da Toscana, Marche e Umbria.
La migliore del gruppo di sciabolatori della Puliti è stata Giulia Iervasi che si è piazzata al secondo posto nella categoria Allieve, perdendo in finale con la livornese Monaldi. Alle sue spalle Benedetta Fambrini è giunta al terzo posto dopo aver perso proprio con la compagnia di squadra Iervasi. Nella stessa gara Celeste Francesconi è stata autrice di un'ottima performance. Ricordando che è solo due anni che tira di scherma, ha totalizzato tre vittorie nel girone ed è riuscita ad entrare nelle migliori otto vincendo il turno di eliminazione diretta.
Nella categoria giovanissimi si sono classificati terzi nelle rispettive prove Zaccaria Vincenzi, non ancora in forma dopo un recente infortunio, e Bianca Fambrini, anche lei ancora inesperta. Nella categoria maschietti sono giunti terzi a pari merito Giacomo Gnech e Pietro Marchini, entrambi autori di una buona gara hanno perso in semifinale da Mannucci il primo e da Pupilli il secondo. Nella stessa prova Leonardo Pasquinelli ha raggiunto un buon settimo posto.
Ha concluso la giornata la categoria allievi dove Niccolò Panconi si è classificato terzo e Matteo Matarazzo ha perso per entrare nei primi 8.
Le sciabolatrici hanno anche avuto modo di incontrare la grande campionessa Valentina Vezzali, grande emozione per loro!
Complimenti a tutti!