E' un doppio successo per gli atleti della Puliti che si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale 2017 nella gara che si è svolta sabato 25 febbraio a Pontedera.

Il podio di sciabola maschile si è tinto di rosso nero (colori simbolo della Puliti) con un meritato primo posto conquistato da Jacopo Rinaldi che dopo aver vinto tutti gli assalti del proprio girone, ha battuto in semifinale il livornese Tomer e successivamente in finale il compagno di squadra Francesco Valenti Radici. Quest'ultimo aveva batutto in semifinale Edoardo Castellani, anche lui autore di una buonissima gara.
Nella stessa prova Antonetti, Pasquinelli, Tesi e Mencarini hanno perso per entrare negli 8.

Anche la sciabola femminile ha visto trionfare la Puliti con Margherita Cappelli. Dopo un inizio un pò incerto si è fatta valere prima sulla pisana Cardi, successivamente sulla livornese Picchi e in finale sulla pisana Candida De Matteo. Nella stessa gara peccato per Marta Radini che in un assalto tirato fino all'ultima stoccata ha perso 15-14 per entrare in semifinale. L'altra lucchese Alice Manfredini ha perso nel turno valido per gli 8.

Complimenti a tutti!