È stata una domenica piena di soddisfazioni per la Puliti che ha riscosso molti successi alla seconda prova del Trofeo Mediceo che si è tenuta a Livorno.
Zaccaria Vincenzi si è riscattato dalla brutta prova dell’interregionale e ha dimostrato il suo valore sbaragliando la concorrenza nella gara degli Allievi. Primo dopo i gironi ha battuto in semifinale il livornese Chiesa per 15-7 e in finale l’altro livornese Ribaudo sempre per 15-7. Nella stessa prova Pietro Marchini, di un anno più piccolo, è giunto sesto al termine di una buona prestazione, sconfitto da Chiesa per la semifinale.
Nella categoria allieve Lidia Radoi è salita sul secondo gradino del podio con un po’ di rammarico per la finale persa con la genovese Galetti.
Nella categoria giovanissimi il migliore è stato Pablo Giovanetti che si è classificato sesto assoluto ma primo della sua categoria, confermando l’ottima partenza di stagione.
Ottima prestazione anche di Martina Pera che si è classificata terza sconfitta in semifinale dalla livornese Bandini. Nella stessa categoria si sono classificate settima Alexandra Marina Fit e ottava Federica Pardini, alla sua prima gara.
Nel pomeriggio è stato il turno degli esordienti e anche questa volta i due fratelli Vincenzi, Sibilla e Giordano, si sono comportati bene ottenendo numerose vittorie. Anche Giulia Bartolini e Gabriele Ciampaglia si sono fatti valere conquistando preziose vittorie.
Complimenti a tutti!!