Ottimo inizio di stagione per i ragazzi dell’Oreste Puliti che ieri, 11 novembre, hanno preso parte alla Prima Prova Interregionale a Livorno; gara che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Toscana, Liguria, Lombardia e Piemonte.
Pablo Giovannetti, classe 2008, alla sua prima gara ufficiale, ha dominato in assoluto la prova della categoria Maschietti. Girone impeccabile con tutte vittorie per lui, successivamente ha battuto Santerini di Livorno negli ottavi, Vivaldi sempre livornese nei quarti e in finale il varesino Benigni per 10-4. Nella stessa categoria peccato per Emanuele Rossi che aveva vinto tutti gli assalti del proprio girone ma ha poi perso per gli 8, classificandosi nono. Anche Giorgio Marchini si è fermato al turno degli 8, piazzandosi al 14 posto.
Nella gara delle allieve ha ben figurato Lidia Radoi che si è piazzata quinta, ai piedi del podio, non riuscendo a battere la genovese Galetti che poi ha vinto la gara.
All’esordio nella categoria bambine ha conquistato un buon ottavo posto Martina Pera, dopo aver battuto la genovese Merli, ha poi perso con la milanese Pozzi. È stata fermata ad un passo dalle prime otto Alexandra Marina Fit, anche lei all’esordio nelle gare ufficiali.
Per la categoria giovanissimi buon decimo posto di Daniele Sensi, che dopo aver saltato la prima eliminatoria ha perso con il varesino Ferrante.
Nella gara degli allievi peccato per Vincenzi e Marchini che hanno perso entrambi per i 16.
Complimenti a tutti!!